AUTOANALISI DEL SANGUE

Le analisi del sangue rappresentano un’informazione utile a ciascuno di noi per controllare e mantenere lo stato di salute e di benessere. Talvolta però tendiamo a rimandare l’analisi per mancanza di tempo, voglia, etc.  Oggi con l’autoanalisi è possibile, con una semplice goccia di sangue capillare prelevata dal polpastrello, effettuare le analisi del sangue di prima istanza direttamente in Farmacia.

Le informazioni ottenute possono rappresentare per il medico curante un’informazione indispensabile che, insieme all’esame obiettivo del paziente e all’anamnesi, consente di prevenire o di identificare una malattia o, più semplicemente, di controllare l’andamento di una terapia.

L’autoanalisi, attraverso la misurazione d’importanti parametri quali la glicemia, i trigliceridi, il colesterolo e le sue frazioni, le transaminasi, la creatinina e l’emoglobina, permette di ottenere preziose informazioni sul nostro stato di salute, in pochi minuti, in modo rapido e sicuro.

L’autoanalisi può aiutare noi stessi a mantenere il nostro stato di benessere e il medico curante ad individuare e a prevenire importanti patologie, a controllare l’efficacia e l’andamento di una terapia in atto.

Per maggiori informazioni sulle analisi che puoi effettuare presso la nostra Farmacia: www.quipuoi.com.